Pagine destinate a far compagnia (e da guida) durante le festività natalizie ma anche un bilancio degli ultimi eventi dell’anno che sta finendo e uno sguardo sui progetti per quello che arriverà.
È un numero molto variegato quello del mese di dicembre di Figline&Incisa Informa, il periodico di informazione del Comune che viene distribuito in tutte le case dei residenti ma sfogliabile e consultabile anche online. In questi giorni si è conclusa la distribuzione porta a porta della versione cartacea.
Con un occhio alle settimane passate, si torna sul racconto dei due appuntamenti annuali appena trascorsi, ma carichi di significato: la Festa della Toscana (durante la quale al Ridotto del Teatro Garibaldi è stata consegnata la massima onorificenza della città, il premio Bambagella, agli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini) e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, occasione di un mese di riflessioni su questo tema di stringente attualità (e buon punto di partenza anche per ricordare progetti e politiche di genere portati avanti nell’ultimo quinquennio dal Comune, nelle scuole e non solo).
Immancabile, poi, il ricchissimo calendario di iniziative per tutte le età organizzate per le festività sia dal Comune (a teatro e biblioteche) sia da Pro loco Ficino e Rovai, insieme ai centri commerciali naturali Il Granaio e Le Botteghe del Petrarca.
Nelle pagine conclusive c’è anche un aggiornamento sul Piano di Marketing del territorio, con le presentazioni a cittadini e operatori di settore e i prossimi step per il 2024, e un aggiornamento sui lavori pubblici in corso (ex scuole Lambruschini, Scuola Leonardo Da Vinci, giardini Del Puglia e parco della Gaglianella) e appena conclusi (murale e parco giochi diffuso, nei centri di Figline e di Incisa).
Infine, come sempre, il periodico si chiude con info di pubblica utilità, bandi attivi e numeri utili, da tenere sempre a portata di mano per segnalazioni, richieste informative e altre necessità quotidiane.
La retrocopertina di questo numero è dedicata a Marsilio Ficino, con una nuova illustrazione firmata come sempre da Nicola Giorgio.
È possibile leggere il nuovo numero di Figline & Incisa Informa anche online a questo indirizzo.
In gallery, la distribuzione a cura di Lettera 8.